Creazione siti web ottimizzati per i dispositivi mobile, responsive layout.

Assicurati che il tuo sito Internet sia ottimizzato per il crescente numero di utenti mobile! Se la tua pagina web vista con un iPhone, un telefono Android o un tablet risulta poco navigabile, PointNet ti può aiutare! Il sito web si adatterà  automaticamente alla risoluzione di ogni dispositivo, dai grandi monitor dei desktop fino a piccoli schermi di un cellulare, il tutto ad un costo inferiore rispetto alla creazione di un’ applicazione mobile apposita da affiancare ad un sito internet.

Creazione sito web ottimizzato per smartphone

PointNet può creare siti web che si adattano automaticamente ai dispositivi mobile.

I tablets e gli smartphones rappresentano una categoria di apparecchi sempre più utilizzati per navigare su internet, questa categoria di dispositivi ha ormai raggiunto un grado di sviluppo e diffusione tale da renderla estremamente competitiva nei confronti dei PC ( personal computers ), nel prossimo futuro sempre più utenti del web rimpiazzeranno completamente il loro vecchio desktop o portatile preferendo la comodità dei più moderni smartphones o tablets, sempre più leggeri, potenti ed utilizzabili in mobilità.  

In questa ottica avere un sito web ottimizzato per i dispositivi mobili diventa essenziale anche ai fini SEO ( ottimizzazione per i motori di ricerca): è logico aspettarsi che la ricerca mobile possa superare la ricerca desktop e nel prossimo futuro  i siti che non sono ottimizzati verranno sempre più tagliati fuori dai motori di ricerca stessi in quanto non in grado di offrire una` esperienza ottimale.

Responsive web design

Il web design di tipo responsive è la soluzione più adottata per avvantaggiarsi del fatto che un sito può essere visitato da Pc con schermi grandi, notebook con schermi medi, tablet e smartphone di ogni genere con risoluzioni che variano da poche centinaia di pixel fino ai moderni monitors ad alta risoluzione: un sito responsive risponderà automaticamente in base alle dimensioni ed orientamento dello schermo qualsiasi sia il dispositivo utilizzato, ciò elimina la necessità di una fase di progettazione e sviluppo diversa per ogni nuovo gadget sul mercato rendendo lo la realizzazione del progetto più veloce ed economica, la medesima cosa vale per il mantenimento che sarà più snello ed economico in quanto si tratterà di sviluppare e mantenere un singolo progetto invece di dover ad esempio realizzare un` applicazione per Android, una per iPhone/iOS ed un sito per i desktop.

Perché scegliere un design di tipo responsive?

Estremamente flessibile

Con una sola applicazione sarete raggiungibili da qualsiasi dispositivo, senza dover mantenere un` applicazione per Android, una per iOS ed un sito internet.

Esperienza utente eccellente con qualsiasi dispositivo

Gli utenti  potranno cercarvi su un motore di ricerca e vedere direttamente il vostro sito senza dover scaricare o installare applicazioni.

Conveniente

Risparmia tempo e denaro per lo sviluppo di apps mobile, risparmia tempo e denaro per il mantenimento del tuo progetto.

È raccomandato da Google

Developers.google.comg responsive design