Logo aziendale – logo design

Con la creazione del logo inizia a definirsi l’identità aziendale, un buon logo deve essere: originale, rappresentativo, visibile sia in formato digitale sia nei formati tradizionali, riconoscibile e facilmente memorizzabile.

Creazione logo aziendale Lucca

Linee, colori, forme, caratteri, ogni elemento utilizzato dovrà parlare di voi, della vostra attività e dei vostri valori.

Il logo è la rappresentazione visiva di un’azienda, è l’elemento grafico e comunicativo con cui il cliente ha il primo contatto visivo;  i ruoli di un logo ben progettato e realizzato sono: distinguersi comunicare i valori del brand ed  entrare nella memoria di chi osserva.

PointNet realizza loghi appositamente per voi, ascoltando le vostre esigenze, facendo studi di settore e sulla concorrenza.

Fasi creazione logo:

1 – Meeting

Nella prima fase comunicheremo per email, telefono, skype o WhatsApp: la finalità è capire le vostre esigenze e quelle del settore in cui operate, da questo colloquio in caso di approvazione del preventivo deriveranno delle bozze ben strutturate del vostro logo (fase 4).

2 – Preventivo

Generalmente per ottenere il risultato voluto basta un designer e un numero che varia da una fino a tre bozze, in casi particolari può intervenire un secondo o un terzo designer ed il numero di bozze può essere aumentato. Si parte quindi da una base di 250 € ed il prezzo sale se aumenta il numero delle bozze e dei designers coinvolti.

3 – Ricerca

In questa fase facciamo ricerche per capire se ci sono trend, colori, forme e fonts che rappresentano meglio il vostro settore.

4 – Creazione e presentazione bozze

Quando la prima bozza è pronta discuteremo di cosa vi piace o cosa vorreste cambiare, in caso di approvazione passiamo alle modifiche marginali riguardanti il design, la formattazione, i colori ed i fonts.

Se una bozza non vi piace o se ci sono altre idee interessanti da sviluppare, passiamo alla bozza successiva facendo tesoro dell` esperienza fatta con le idee precedenti.

5 – Approvazione bozza

Dopo l` approvazione di una bozza è il momento di fare le rifiniture: piccole modifiche che non stravolgono il design approvato, colori, fonts e formattazione.

7- Consegna logo

Ti verrà consegnato il logo nei più diffusi formati vettoriali e raster, adatto a qualsiasi destinazione d’uso.

Chiedi un preventivo


    Al fine di distinguere tra accesso umano e automatizzato per cortesia risolvi il seguente quiz:


    Creazione logo aziendale Lucca

    Creazione logo aziendale

    >